Realizziamo infissi in legno su misura e del legno che più piace al cliente, per soddisfare quelle richieste che non trovano soluzione nelle misure standard dell’industria.
Sicuramente gli infissi sono un aspetto determinante sia all’interno delle abitazioni che all’interno degli spazi lavorativi perché consentono di ottimizzare non soltanto il piano estetico e quindi di dare maggiore valore alla propria abitazione o al proprio ufficio ma consentono anche di andare ad ottimizzare quella che è la questione termica quindi di impattare in modo diretto sul mantenimento della temperatura interna sia d’estate che d’inverno.
Per ottimizzare il profilo termico si possono modificare anche gli infissi esistenti (es. per inserimento vetri più spessi). Ovviamente sono diversi i materiali oggi con cui farlo e sicuramente il legno ha il primato perché non soltanto riesce a conferire un design unico che non è comparabile con gli altri ma sicuramente è ottimale in quanto si tratta di un materiale completamente naturale che permette quindi di massimizzare la resa anche dal punto di vista termico. Quello che facciamo è lavorare ad un prodotto finale che sia perfettamente integrato con l’ambiente circostante quindi dal punto di vista dell’architettura e anche andare a effettuare quelle che sono le finiture a scelta del cliente in base alle sue personali esigenze. Il legno essendo un materiale naturale non è soltanto caldo dal punto di vista ambientale ma è sicuramente fantastico al tatto e alla vista.
Riesce ad armonizzarsi perfettamente in qualunque contesto quindi sia quando si parla di spazi moderni che di spazi classici ed è di lunga durata perchè l’installazione può durare anche 30 e 40 anni senza alcun problema. Sicuramente in linea generale richiede manutenzione rispetto agli altri ma è anche quello più duraturo quindi per cui vale la pena effettuare un investimento ed inoltre è il materiale che sicuramente permette di ottenere la più ampia personalizzazione in termini di estetica ma anche in termini di struttura. Gli infissi in legno vengono realizzati con una delle tecniche moderne miste all’artigianalità del legno quindi il risultato finale non è soltanto particolare nell’estetica ma è anche strutturato con grande attenzione per quelle che sono le richieste attuali quindi per un prodotto finale che è indeformabile e che non si altera nel tempo, che non si scolorisce e non viene compromesso anche se a contatto diretto con gli agenti atmosferici. Ovviamente poi è possibile andare a personalizzare le laccature oppure per andare a massimizzare quelle che sono le venature proprie del legno oppure con delle vernici trasparenti. Per quanto riguarda l’apertura degli infissi si può scegliere un’apertura tradizionale quindi a battente ma si può anche optare per un prodotto di tipo scorrevole oppure con sistema di apertura combinato.
Tra le lavorazioni che si possono realizzare ci sono varie tipologie di legno quindi il pino, il rovere, il larice, l’abete, il multistrato. Ovviamente il prodotto scelto permette di andare a definire il prezzo e quindi anche il tipo di lavorazione perché non tutti i materiali sono uguali e richiedono tempistiche e approcci differenti. Il nostro obiettivo è certamente guidare il cliente nella selezione migliore per le sue specifiche esigenze anche in base al budget preciso definito per questo tipo di lavoro.